L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CASTELLACCIO PER LA SCUOLA

Lo scorso venerdì 11 settembre la nostra Associazione è stata contattata dal personale Ata del Plesso di via Città Sant’Angelo dell’Istituto Comprensivo Castelverde per chiedere aiuto per lo spostamento di banchi e sedie della scuola Materna, non sapendo altrimenti come fare a due giorni dell’apertura delle lezioni.

L’Associazione si è attivata e nel pomeriggio dello stesso giorno – con l’aiuto della Ditta di Oreste Lucia che ha messo a disposizione un automezzo – i volontari dell’Associazione hanno caricato 40 banchi e 80 sedie, trasportandoli presso la scuola Materna di via Rosciano e in quella di Osa dove saranno spostate alcune sezioni della materna.

Come sempre l’Associazione si è messa a disposizione del quartiere per far sì che i bambini potessero iniziare le lezioni.

Il personale Ata ha ringraziato i volontari per l’impegno e la disponibilità.

Anche in questo caso, come spesso purtroppo accade, sono i cittadini a sopperire con il loro lavoro volontario le carenze della pubblica amministrazione.