Commemorazione dei defunti del quartiere, 2 novembre 2025

Si terrà domenica 2 novembre la ricorrenza della celebrazione dei defunti; e come da tradizione, anche quest’anno, l’Associazione Culturale Castellaccio renderà loro omaggio con una cerimonia che si terrà alle ore 11 presso il Monumento ai Caduti di via Massa di San Giuliano, all’angolo con via Miglianico, a Castelverde.

Verrà deposta una corona di alloro per ricordare i caduti di tutte le guerre e per i defunti del quartiere. La cerimonia sarà benedetta dal Parroco Don Michele, alla presenza dei Carabinieri della Stazione di San Vittorino, con riferimento anche alla ricorrenza del 4 novembre “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo dell’Armistizio di Villa Giusti del 4 novembre 1918, preludio della fine della Prima Guerra Mondiale.

Sarà un momento toccante – reso speciale dall’esecuzione del “Silenzio” da parte del trombettista che ha suonato anche per il Capo dello Stato – un momento di raccoglimento in memoria di chi è vissuto prima di noi ed ha lasciato una traccia, grande o piccola che sia, nel nostro quartiere.

Leave a comment