Si è svolto giovedì 25 maggio pomeriggio presso l’Aula Civica di Castelverde uno spettacolo teatrale di sensibilizzazione alla prevenzione delle truffe agli anziani.
Realizzato dal Centro anziani Corcolle, dall’associazione Un Mondo nel Cuore, con il Comandante della Stazione Carabinieri di San Vittorino Romano Mar. Magg. Pietro Di Iorio, in collaborazione con l’Associazione Culturale Castellaccio, e CdQ Castelverde, con il patrocinio gratuito del Municipio Roma VI Le Torri, lo spettacolo è stato accolto con entusiasmo da un numeroso pubblico.
Alla rappresentazione teatrale dei più comuni episodi di truffe agli anziani, fatti che purtroppo si verificano sempre più spesso, ha fatto seguito un momento di confronto durante il quale, con l’ausilio del Comandante della Compagnia Carabinieri di Tivoli Capitano Francesco Giacomo Ferrante, sono stati illustrati dei consigli pratici per contrastare il fenomeno.
Lo spettacolo è stato interpretato da Annamaria Mari, Caterina Raimondi, Maria Antonella Carlini, Federico Di Marco, Lucia Pace, Paola Urbani, Antonio Gisonna, Soana Pietracatella, Giuseppina Peller, Maura Zolea con la regia di Gianluca De Ruvo, la produzione esecutiva di Danilo Proietti, le
scenografie e il supporto audio di Vincenzo Mazzenga e Antonio Gisonna.













