La prima giornata della festa
GRANDE SUCCESSO PER IL CARNEVALE DI CASTELVERDE
Si replica domenica 26 febbraio con la sfilata dei gruppi mascherati
Una calda giornata di sole ha fatto da cornice domenica 19 febbraio alla prima parte del 15esimo Carnevale di Castelverde, organizzato dall’Associazione Culturale Castellaccio.
Grande la partecipazione sin dal mattino, con numerose persone che hanno risposto all’appello dell’associazione “Carla Sandri” di donare il proprio sangue grazie all’autoemoteca appositamente allestita. A seguire, bella e interessante la dimostrazione delle abilità dei cani a cura del Centro Cinofilo Castelverde di Francesca Sinato.
Dalle 14.30, poi, il quartiere si è riempito di musica e colori, con numerose famiglie scese in strada e bambini mascherati.
Tra coriandoli e stelle filanti, la festa è continuata con le sfrenate esibizioni delle scuole di ballo Olimpo del Liscio, Peter Pan, Scuola di ballo Omero e Carmela, e con l’animazione del gruppo folcloristico Montepatulo e i ragazzi della A.B.Y. Legion.
Domenica 26 febbraio si continua con la seconda giornata del Carnevale biancoverde. Alle 9.30 in piazza del mercato raduno di auto d’epoca aperto a tutti (con colazione offerta a tutti i conducenti). Poi alle 14.30 via alla sfilata di gruppi mascherati con partenza da via Massa di San Giuliano (altezza ufficio postale). L’allegra carovana percorrerà la via principale fino a via Ortona de’ Marsi per poi tornare alla piazza del mercato dove la festa proseguirà tra balli musica e l’estrazione della lotteria di Carnevale.
Ad accompagnare la sfilata il gruppo di percussionisti de La Caracca che porterà a Castelverde i ritmi e i colori del Brasile; e le ragazze della Girlesque, la prima street band italiana tutta al femminile.
E per gli affamati, aperto lo stand gastronomico con le sue specialità: pizze fritte, panini, frappe, castagnole e vin brulé.
Martedì grasso 28 febbraio alle ore 15 in piazza, per finire, festa in maschera per grandi e piccoli con AJ Animazione con Alessia & Jason e spettacolo di magia








